MIGLIORA LA VISIBILITÀ DEL TUO BUSINESS

Apri un blog aziendale, crea e diffondi contenuti di valore e dai più visibilità al tuo brand.


Sfrutta la potenza del content marketing

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Fidelizza i consumatori e aumenta le conversioni con un blog di successo!

Un blog aziendale ricco di contenuti di qualità e periodicamente aggiornato migliora la tua brand identity  e nel tempo, contribuirà ad aumentare l’autorevolezza del tuo brand nel settore di riferimento. Per ottenere i vantaggi del content marketing è necessario investire nella sua gestione, pianificando con cura i contenuti. Gestire un blog non può essere un’attività saltuaria, ma fa parte di una più ampia strategia di marketing e comunicazione.

Vuoi saperne di più? Contattaci per una prima consulenza gratuita!

Conquista i lettori con articoli informativi, utili e di valore

Aprire un blog aiuta a vendere di più? Sì, sul lungo periodo anche questo investimento ti permetterà di avere un ritorno in termini di vendite, un aumento della brand awareness e delle visite al sito.

Il processo di content marketing, però, è differente e più complesso rispetto a un semplice adv. Curando i contenuti informativi del tuo sito non puoi pensare di ottenere un aumento di vendite dirette e immediate ma devi mirare a fidelizzare gli utenti, generare un sentiment positivo verso il tuo brand e proporti come autorità nel tuo settore.

Non sponsorizzi il tuo prodotto con un’inserzione, ma crei articoli di valore, capaci di attirare intorno al tuo brand un pubblico ben definito e interessato al tuo prodotto.

Ti stai ancora chiedendo quali sono i vantaggi dell’avere un blog?

  • Aumentare le visite del tuo sito;
  • Migliorare il sentiment del brand;
  • Espandere il tuo target;
  • Accrescere la brand awareness;
  • Fidelizzare il tuo pubblico;
  • Aumentare le keyword su cui il tuo sito è posizionato.

E molti altri ancora. Attraverso le esigenze informative degli utenti, arriverai ad aumentare le vendite.

TRASFORMA I TUOI LETTORI IN CLIENTI

Quando la tua azienda comincia a essere percepita come un punto di riferimento autorevole nel settore e una fonte affidabile di informazioni, sarà spontaneo per molti lettori trasformarsi in clienti.

Secondo una ricerca di marketing, le aziende che hanno un blog producono circa il 67% di lead in più al mese rispetto a quelle che non ne hanno uno. Vuoi saperne di più?

Content marketing e blog

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Distinguiti dalla concorrenza e fai emergere le tue competenze!

Con il content marketing puoi davvero fare la differenza e dare valore alla tua presenza online. Sfruttando lo spazio a disposizione sul blog puoi affrontare anche gli argomenti più tecnici e complessi senza le limitazioni di spazio imposte dai social. Puoi raggiungere un certo livello di approfondimento, che soddisferà i lettori e mostrerà le tue competenze in materia.

Aggiornare un blog con regolarità e seguendo un piano editoriale ben strutturato è un investimento da non sottovalutare. I ritorni non sono immediati, ma non tarderanno ad arrivare: il blog è un ottimo punto di partenza per far conoscere il tuo brand e fidelizzare il rapporto con i tuoi clienti attuali e potenziali.

I PUNTI DI FORZA

Gestione social per aziende - social media marketing

 

Tieni sempre a mente che i motori di ricerca avvantaggiano i siti web aziendali che pubblicano regolarmente contenuti aggiornati e di grande valore aggiunto. Infine, non dimenticare che un blog ti permette di:

 

    • Creare la tua community. Oggi siamo convinti che le community nascano solo più sui social ma non è così: anche un blog può diventare luogo di scambio, confronto e interazione. Invitando i lettori a commentare e interagendo con loro potrai creare un legame con il tuo target.
    • Facilitare le condivisioni. Un blog post è davvero molto semplice da far circolare: puoi inserire il link in una newsletter, ricondividerlo sui principali canali social e nelle stories. Il blog si presta bene a interfacciarsi con il piano editoriale social: ogni volta che pubblichi un articolo, puoi condividere un post sull’argomento sui social e lasciare il link al blog per chi desidera approfondire.
    • Migliorare la SEO e posiziona il tuo sito. Scrivendo gli articoli correttamente in ottica SEO e sfruttando parole chiave correlate al tuo business, i tuoi contenuti hanno più probabilità di finire nelle prime pagine dei risultati di ricerca di Google. Un blog aggiornato e ben strutturato dal punto di vista della SEO porta sicuramente tante nuove visite organiche al sito.

i Punti di forza

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Aumenta il traffico al tuo sito

Un blog è uno strumento che può regalarti tantissime soddisfazioni in termini di visite al tuo sito, che possono nel tempo trasformarsi in conversioni.

Studi dimostrano che le aziende che hanno un blog aziendale ottengono il 55% di visitatori in più rispetto a quelle che non lo hanno.

FAQ

Hai altri dubbi? Scrivici e ti daremo le risposte che stavi cercando.

Noi siamo qui per te!

A cosa serve un blog aziendale?

Il blog è uno strumento con cui portare avanti una strategia di content marketing e dare maggiore visibilità online alla tua azienda, al tuo brand e al il tuo business.

Con un blog puoi:

  • Tenere aggiornati i tuoi clienti attuali e potenziali;
  • Emergere e distinguerti dai competitor;
  • Aumentare la Brand Awareness;
  • Migliorare il posizionamento del sito tramite articoli SEO oriented;
  • Mostrare ai tuoi clienti le tue competenze.

… E per molto altro ancora.

Posso lasciar commentare i miei articoli?

La risposta è sì, ma moderandoli.

Sarebbe sempre meglio ricevere il commento prima in privato, sulla mail aziendale o tramite un plugin, controllarne il contenuto e poi acconsentire alla sua pubblicazione. In questo modo potrai facilmente evitare la pubblicazione di contenuti poco adatti.

Per un'azienda è importante il blog?

Assolutamente sì! Il blog è una raccolta di informazioni, di considerazioni, di opinioni e riflessioni che girano intorno al tuo business.

Grazie al blog aziendale hai l’opportunità di instaurare un rapporto di fiducia con i tuoi lettori, che potenzialmente possono diventare clienti e puoi mostrare le tue competenze e la tua professionalità.

Se non ho niente da dire di interessante?

Impossibile! Ogni imprenditore potrebbe scrivere pagine e pagine sul proprio mestiere e sulle proprie mansioni. Cerca nuovi spunti tra le notizie di attualità, nuove scoperte settoriali e molto altro ancora. Non ci sono limiti!

Di cosa potrò parlare nel mio blog?

Nel content marketing è fondamentale creare contenuti: in questo caso articoli per il tuo business blog, che siano rilevanti per il tuo pubblico di riferimento.

I contenuti dovranno essere pertinenti al tuo business, ai servizi o prodotti che offri, con la possibilità di spaziare un minimo e proporre spunti di riflessione interessanti e innovativi.

Ogni contenuto deve essere scritto in ottica SEO ed essere parte di una strategia più ampia e strutturata.

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Se non hai trovato la risposta a una domanda che ti mette in dubbio puoi cercarla nelle altre pagine oppure puoi chiamarci, scriverci o venirci a trovare. Il nostro team sarà pronto a risponderti in maniera gentile ed esaustiva.

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