NEWS & ARTICOLI
MaticBlog
Leggi gli articoli del nostro blog per rimanere aggiornato
sulle novità e curiosità del mondo digitale, della comunicazione,
dei media e del marketing.
Piramide di Maslow: come sfruttarla per comprendere i bisogni dei tuoi clienti
Un prodotto per avere successo deve riuscire a soddisfare uno o più bisogni dei consumatori. Che il concetto di bisogno sia legato in maniera...
Web design: perché è importante lavorare sulla grafica del tuo sito web
Quanto è importante lavorare sulla grafica per migliorare il traffico al tuo sito web? Se il tuo sito non performa come vorresti e hai già...
Tone of voice di un brand: come definirlo e perché è importante
Qual è il tone of voice (TOV) del tuo brand? In altre parole, come parla la tua azienda? Una domanda che forse potrebbe farti sorridere, ma in...
Strumenti e strategie per migliorare il tuo profilo Instagram aziendale
Quando si parla di presenza sui social, la piattaforma che viene subito in mente è Instagram. Ormai quasi tutte le aziende e anche i piccoli brand...
SEO e SEM: che cosa sono, in cosa si differenziano e a cosa servono
Quando si parla di web marketing, sono tantissimi i concetti che emergono. In particolare, se il focus della discussione è la visibilità di un sito...
Content marketing: perché un blog aziendale è uno strumento importante
Hai aperto da poco un sito web e non sai se vale la pena investire in un blog? Negli ultimi anni il fulcro della comunicazione digital sembra...
Crisis management sui social media: come gestire la comunicazione di un brand nei momenti critici
Con Crisis Management sui social media si indica uno strumento di comunicazione potentissimo, studiato per aiutare i brand a gestire i momenti di...
User Personas: cosa sono e perché possono aiutarti nell’elaborazione di una strategia digital
Come puoi essere sicuro di creare un prodotto o un servizio che risponda pienamente alle esigenze del tuo target? Utilizzando le User Personas, uno...
Lead nurturing: cos’è e perché inserirlo nella tua strategia di email marketing
Se hai già sentito parlare di lead nurturing ma non sai cosa significhi con precisione questo termine, sei nel posto giusto: oggi abbiamo deciso di...
Landing page efficace: che cos’è e come crearne una
Se desideri investire in una strategia di web marketing, è fondamentale saper strutturare al meglio una landing page efficace, cioè la pagina di...
Storytelling aziendale e copywriting per il web: come raccontare i tuoi prodotti e servizi per vendere di più
Lo storytelling aziendale è uno strumento fondamentale per le aziende, perché se utilizzato nel modo giusto può aiutare gli imprenditori a vincere...
Aprire un e-commerce o un marketplace per rilanciare il tuo business?
Aprire un e-commerce o un marketplace e iniziare a vendere i tuoi prodotti online può essere una valida strategia per incrementare il fatturato. Le...