Campagne di e-mail marketing
L’e-mail marketing è il metodo più diretto per pubblicizzare i tuoi prodotti, coinvolgere i clienti e promuovere il brand.
Scopri come rendere abituali i tuoi clienti occasionali.
Studiamo insieme la tua strategia di E-mail Marketing

Coinvolgi i tuoi clienti
L’e-mail marketing è uno strumento di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al tuo pubblico di riferimento. Dimentica mail ignorate e mai aperte: l’obiettivo è realizzare contenuti specifici, capaci di colpire gli interessi del target.
Come riuscire a spingere gli utenti all’acquisto o a visitare il tuo sito web?
Molto di più che una semplice newsletter
DIRECT E-MAIL MARKETING (DEM)
Non ci limitiamo a gestire la corrispondenza con i tuoi contatti. Realizziamo campagne dedicate con cui catturare l’attenzione dei tuoi contatti e comunicare la tua professionalità.
Vuoi costruire una comunicazione forte per il tuo brand? Parti dalla progettazione di una strategia di e-mail marketing e assicurati che i tuoi messaggi abbiamo le seguenti caratteristiche:
Design accattivante
Contenuti coinvolgenti
Call to Action
Fidelizza i tuoi clienti e aumenta le vendite con l’e-mail marketing
Aumenta le vendite o la richiesta di preventivi con campagne specifiche e differenziate, da inoltrare nel momento giusto e al cliente davvero interessato.
- Ai nuovi contatti: da accogliere con un messaggio pensato per creare fiducia e introdurli alla tua attività:
- Ai clienti già acquisiti: inoltra contenuti di qualità che trasmettono il valore di ciò che offri, spingendo la vendita di un nuovo prodotto o servizio in particolare.
- Agli eterni indecisi: manda una comunicazione personalizzata, magari con un’offerta allettante.
Campagne di e-mail marketing: strutturale al meglio
Ti impegni a inviare regolarmente messaggi di posta ai tuoi contatti, ma non ottieni le conversioni desiderate? I tuoi clienti non rispondono alle call to action e alcuni addirittura hanno annullato l’iscrizione alla newsletter?
Molto probabilmente non inoltri i contenuti giusti: le mail commerciali sono importanti, ma non possono essere l’unica tipologia di messaggio presente all’interno di una strategia di e-mail marketing.
Scopri come strutturarla
L’email vincente!
Scopri come strutturarla
L’email-marketing è utile per la mia azienda?
Sì, assolutamente!
É utile per fidelizzare i tuoi clienti e ti aiuta a costruire con loro un rapporto se parte integrante di una comunicazione web completa.
FAQ
Hai altri dubbi? Scrivici e ti daremo le risposte che stavi cercando.
Noi siamo qui per te!
Che cos'è E-mail Marketing?
L’e-mail marketing è uno strumento di marketing diretto che consiste nell’inviare ai tuoi contatti commerciali mail brandizzate e personalizzate. L’invio dei messaggi può essere fatto direttamente dal tuo sito o tramite altre piattaforme collegate.
Una newsletter deve avere CTA?
Assolutamente sì!
Tramite una newsletter puoi far compiere delle azioni mirate ai tuoi clienti.
Le Call To Action devono essere brevi, dirette e funzionali: una call to action vincente non perde tempo.
Quali sono le fasi di un Piano di Marketing?
Le principali fasi di un Piano di Marketing sono:
- Analisi dell’ambiente competitivo;
- Analisi dei punti di forza e di debolezza dell’Impresa;
- Definizione degli obiettivi;
- Definizione del Posizionamento di Marketing;
- Implementazione “Marketing Mix” (Prodotto, Prezzo, Comunicazione e Distribuzione).
È importante prendere in esame tutti questi punti per strutturare una strategia di e-mail marketing efficace.
Quali vantaggi ha l'e-mail marketing?
L’e-mail marketing ha molti vantaggi, per esempio:
- È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo;
- È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
- I costi sono decisamente contenuti rispetto a qualunque altro tipo di pubblicità;
- Permette al pubblicitario di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano;
- Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica;
- E molti altri… Contatta un nostro consulente!
Cosa vuol dire DEM?
DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing e indica messaggi di posta elettronica indirizzati a una lista di utenti molto profilata, con l’obiettivo primario di generare un’azione, chiamata conversione, con una finalità commerciale o promozionale.
Una newsletter invece è una comunicazione editoriale, la finalità è quella di fidelizzare chi si iscrive spontaneamente attraverso contenuti interessanti.
Ci sono vantaggi nella consulenza web?
Una consulenza web presenta numerosi vantaggi:
- Corretta analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza;
- Idonea scelta del target al quale comunicare;
- Efficace definizione del Posizionamento di Marketing;
- Corretta implementazione del Marketing Mix.
Contattaci per saperne di più.
Non hai trovato le risposte che cercavi?
Se non hai trovato la risposta a una domanda che ti mette in dubbio puoi cercarla nelle altre pagine oppure puoi chiamarci, scriverci o venirci a trovare. Il nostro team sarà pronto a risponderti in maniera gentile ed esaustiva.
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Con l’e-mail marketing puoi inviare ai tuoi clienti un messaggio commerciale personalizzato, per far conoscere i prodotti o i servizi a cui possono essere interessati. È una delle pratiche di web marketing più conosciute e consolidate nel tempo perché può essere utile ad aziende, piccoli imprenditori, startup.
Sfrutta l’email marketing per: