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COINVOLGI I CLIENTI E PROMUOVI IL TUO BRAND

Servizi di E-Mail Marketing

L’E-Mail Marketing è il metodo più diretto per pubblicizzare servizi e prodotti. Scopri come rendere abituali i tuoi clienti occasionali.

Coinvolgi le persone

Una E-mail per incuriosirli, una E-mail per coinvolgerli, una E-mail per tentarli e in quella finale convincerli.

I tuoi clienti riceveranno mail su misura che non potranno evitare di aprire, ideate per colpire i loro interessi molteplici e spronarli o a contattarti o a visitare il tuo sito.

L’e-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico di riferimento.

E-Mail marketing professionale

Invii già newsletter e promozioni a tutti i tuoi contatti? Peccato che questo non significhi fare E-Mail Marketing. Dov’è la pianificazione? Dov’è la strategia? Dove sono i contenuti di qualità?

Diamo sempre per scontato che i contatti siano interessati quando in realtà vanno interessati, con una strategia pianificata di E-Mail Marketing su misura, per intercettarli nelle diverse fasi del loro processo decisionale.

UN PIANO EDITORIALE PER E-MAIL MARKETING

DEM Marketing come si deve

Non ci limitiamo a gestire la corrispondenza con i tuoi contatti. Mail dopo mail, contenuto dopo contenuto catturiamo l’attenzione dei tuoi contatti e comunichiamo la tua professionalità.

Ogni brand che si rispetti attua una comunicazione forte che il più delle volte parte da mail con determinate caratteristiche:

Design accattivante

Scritte per colpire

Coinvolgenti

La persona giusta, al momento giusto, nel modo giusto

Incrementa l’apertura delle tue E-Mail, le vendite o i preventivi con campagne specifiche e differenziate sia per contenuti che per persone, nel momento giusto e al cliente davvero interessato.

 

Ai nuovi contatti: La mail che li accoglie e introduce la tua attività creando fiducia.

Ai contatti già acquisiti: Contenuti di qualità che trasmettono il tuo valore.

Agli eterni indecisi: Contenuto allettante e comunicazione personalizzata.

Attività SEO - Posizionamento SEO

Mail automatizzate

L’E-Mail marketing può essere automatizzato per mantenere sempre attivo l’interesse dei clienti per la tua offerta.

Chi prima arriva meglio alloggia: Se ogni tua promozione, ogni tuo evento e ogni tua novità raggiunge i tuoi clienti prima di quelle dei concorrenti il tuo business ne è avvantaggiato.

Inoltre più forte e distintiva è la tua comunicazione più persone si ricorderanno facilmente della tua attività.

L’E-Mail Marketing ha una capacità che molti altri canali non hanno:
sa creare un tocco personale di valore – su grande scala.

 David Newman 

Non solo Mail Marketing

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SEO - Fatti trovare sul Web

Migliora la tua presenza online e agli occhi di Google. La nostra consulenza web e i nostri servizi SEO ti fanno trovare dai clienti.

Presenza sui Social Network

Mostra il tuo brand sulle piattaforme più frequentate. Consulenza Web sulla gestione dei social per trovare nuovi potenziali clienti.

Restyling del tuo Sito Web

Riparti con il piede giusto! Consulenza web per capire come fare il restyling del tuo sito web: Ottimizzazione della struttura e design moderno.

FAQ
E-mail Marketing per incuriosire e coinvolgere i tuoi clienti

Ti togliamo giusto qualche curiosità.
Nel caso avessi bisogno di altre risposte o di maggiori informazioni, chiamaci o scrivici.
Siamo qui per te!

Che cos'è Email Marketing?

L’e-mail marketing è una funzionalità aggiuntiva che puoi utilizzare per inviare campagne con il tuo brand direttamente dal tuo sito o tramite altre piattaforme collegate.
Ovviamente il processo è sempre legato ad una strategia.

L’ e-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi, commerciali e non, al pubblico di riferimento.

Una newsletter deve avere CTA?

Direi: “ovviamente si!”
Tramite una newsletter puoi far compiere delle azioni mirate ai tuoi clienti. 
Come sempre e in questo caso ancora di più le Call To Action devono essere brevi, dirette e funzionali.
Una call to action vincente non perde tempo.

Quali sono le fasi di un Piano di Marketing?

Le principali fasi di un Piano di Marketing sono:

  • Analisi dell’ambiente competitivo 
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza dell’Impresa
  • Definizione degli obiettivi
  • Definizione del Posizionamento di Marketing
  • Implementazione “Marketing Mix” (Prodotto, Prezzo, Comunicazione e Distrbuzione)

Quali vantaggi ha l'e-mail marketing?

L’e-mail marketing ha molti vantaggi, per esempio:

  • È meno costoso del marketing diretto fatto con materiale cartaceo.
  • È istantaneo, soprattutto se comparato con la posta cartacea: una e-mail arriva in secondi o minuti.
  • I costi sono decisamente contenuti rispetto a qualunque altro tipo di pubblicità.
  • Permette al pubblicitario di “spingere” il messaggio al pubblico, al contrario di un sito web che “aspetta” che i visitatori lo raggiungano.
  • Consente di stabilire una relazione “uno a uno”, cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica.

E molti altri… Contatta un nostro consulente!

Cosa vuol dire DEM?

Una DEM, Direct Email Marketing, viene indirizzata a una lista di utenti molto profilata con l’obiettivo primario di generare un’azione, chiamata conversione, con una finalità commerciale o promozionale.

Una newsletter è una comunicazione editoriale, la finalità è quella di fidelizzare chi si iscrive spontaneamente attraverso contenuti interessanti.

Ci sono vantaggi nella consulenza web?

Una consulenza web presenta numerosi vantaggi:  

  • Corretta analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza
  • Idonea scelta del target al quale comunicare
  • Efficace definizione del Posizionamento di Marketing
  • Corretta implementazione del Marketing Mix
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