PROGETTIAMO INSIEME LA TUA LANDING PAGE SUPER EFFICACE
Hai bisogno di una pagina web capace di convertire i visitatori in contatti o in clienti?
Se la risposta è si, quello che ti serve è una landing page performante!
Progettazione landing page

Ottieni conversioni e risultati
Che cos’è una landing page? È la pagina di atterraggio di una specifica campagna pubblicitaria, strutturata per riuscire a gestire al meglio un determinato flusso di traffico sul tuo sito e spingere gli utenti a compiere una determinata azione.
Si tratta di uno strumento fondamentale per generare conversioni e impostare strategie di web marketing.
Creare una landing page: quando serve?
Sfrutta la forza delle campagne Pay per Click
Come portare un buon traffico alla tua Landing Page e generare conversioni? La soluzione più rapida è realizzare delle campagne PPC (Pay per Click). Una campagna PPC si basa su annunci a pagamento online che possono essere realizzati con Google ADS, Facebook ADS, Linkedin ADS o altre piattaforme come Bing. L’inserzionista paga una tariffa solo quando un utente clicca effettivamente sull’annuncio.
Vuoi strutturare una campagna PPC e far atterrare gli utenti su una landing page efficace?
Progettazione landing page: quale tipologia fa al caso tuo?
Esistono due tipi di landing page: le landing per la lead generation e le sales page. Le landing che nascono per permetterti di ottenere nuovi contatti interessanti per il tuo business spingono l’utente che vi atterra a lasciare i suoi dati, compilando un form.
LA STRUTTURA
LA STRUTTURA
Landing page efficace per la lead generation
Guadagna la fiducia degli utenti che atterrano sulla tua landing: per convertirli in lead, offri del materiale di valore in cambio della compilazione di un form con i loro dati.
Può essere un pdf di approfondimento da scaricare, un webinar esclusivo o un servizio gratuito: l’importante è veicolare valore attraverso il contenuto offerto. Questi contenuti extra prendono il nome di lead magnet. Ecco altri esempi:
- Ebook
- Sample omaggio
- Consulenze gratuite
- Sconti
- Video corso
- Prova gratuita
FAQ
Hai altri dubbi? Scrivici e ti daremo le risposte che stavi cercando.
Noi siamo qui per te!
A cosa servono le Landing Page?
La landing page (letteralmente “pagina di atterraggio”) è una pagina web che ha la funzione di raccogliere gli utenti proveniente da una campagna adv o da una newsletter e spingerli a compiere una determinata azione, sfruttando numerose call to action.
Quali informazioni devo inserire nella Landing?
Solo le informazioni essenziali che servono a indirizzare gli utenti a compiere l’azione che desideri. Non inserire altri link o testi troppo lunghi, che potrebbero distrarre.
C'è differenza tra una Home Page una Landing?
Assolutamente sì!
La differenza principale tra le due è che le landing page sono utilizzate per promuovere una singola strategia di marketing o un obiettivo di vendita. Una landing page fornisce solo le informazioni essenziali che indirizzeranno gli utenti verso il raggiungimento dell’obiettivo desiderato.
L’home page, al contrario, accoglie i visitatori sul sito raccontando il brand nella sua totalità.
Quando usare una landing page?
Una landing page può esserti utile per raggiungere i seguenti obiettivi:
- Indirizzare gli utenti verso un prodotto;
- Aumentare gli iscritti alla neswletter;
- Ottenere iscrizioni a eventi;
- Vendere un determinato servizio;
- Regalare una prova di un servizio o prodotto.
Servono le CTA?
Le CTA sono essenziali e devono essere realizzate con brevi frasi che invitano a compiere un’azione. La CTA è uno degli elementi che contraddistingue la landing page da una pagina normale in stile corporate.
Non hai trovato le risposte che cercavi?
Se non hai trovato la risposta a una domanda che ti mette in dubbio puoi cercarla nelle altre pagine oppure puoi chiamarci, scriverci o venirci a trovare. Il nostro team sarà pronto a risponderti in maniera gentile ed esaustiva.
Non esitare a contattarci!
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Aumenta la tua presenza online e agli occhi di Google. Non basta avere un sito ed essere sul web se nessuno poi ti trova.
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Mostra il tuo brand sulle piattaforme più frequentate. Consulenza Web sulla gestione dei social per trovare nuovi potenziali clienti.
A livello “pratico”, quando investire in una landing page? Serve se vuoi impostare una campagna pubblicitaria Pay Per Click per sponsorizzare il tuo business o raggiungere un obiettivo di marketing specifico (es. aumentare le iscrizioni alla newsletter).
In questo caso ti sconsigliamo di indirizzare i click all’homepage. Una volta giunti lì, gli utenti avrebbero difficoltà a muoversi e a trovare il prodotto o il servizio che cercano e potrebbero abbandonare la pagina.
Evita quest scenario. Fai “atterrare” gli utenti su una pagina web costruita appositamente per massimizzare le conversioni: la landing page.