OTTIMIZZA LA SEO DEL TUO SITO WEB AZIENDALE

Il nostro servizio SEO, Search Engine Optimization, porta clienti al tuo sito web
e garantisce una posizione permanente nelle classifiche di Google.

Primi per Google e primi per i tuoi clienti!

Ottimizzazione in ottica SEO

Vuoi portare il tuo sito al successo con la SEO?

Facciamo subito chiarezza, la SEO è l’ottimizzazione in modo organico di un sito, di una pagina o di un articolo per i motori di ricerca. La SEO è quell’insieme di strategie svolte a migliorare il posizionamento del tuo sito e farlo quindi apparire tra le prime posizioni nei motori di ricerca.

I tuoi clienti non ti trovano? Noi sappiamo perché!

Migliora i tuoi risultati organici con la SEO

Incominciamo ad approfondire il discorso SEO. Innanzitutto, l’acronimo sta per Search Engine Optimization e si tratta di uno strumento di web marketing potentissimo. Con questa sigla, infatti, si intendono tutte le attività che vengono svolte all’interno di un blog o di un sito per migliorare la sua posizione organica sui motori di ricerca.

Quando un utente fa una ricerca su Google, utilizza determinate parole chiave, che inserisce nella barra di ricerca. Solitamente, sceglierà poi di visitare uno dei primi link che gli compaiono nella SERP e raramente andrà a navigare oltre la seconda pagina.

Investire nella SEO permette di ottenere risultati concreti.

Proprio per questo motivo è necessario che il tuo sito compaia nelle prime posizioni ogni volta che viene cercata su Google una parola chiave legata al tuo ambito. La SEO è quindi un ottimo strumento per fidelizzare i clienti e per farti percepire autorevole da chi ancora non conosce il tuo brand.

Ti stai ancora chiedendo, perché quindi dover ottimizzare le pagine SEO del tuo sito aziendale?

 

  • Riuscirai ad avere più clienti
  • Ti farai conoscere da un pubblico più ampio
  • Accrescerai la tua reputazione online
  • Supera i tuoi competitor

SERVIZI SEO ON -SITE

Miglioriamo il tuo sito da cima a fondo e creiamo pagine e contenuti ideati per gli utenti tanto quanto per Google. Ci occupiamo di ogni aspetto del tuo sito con:

  • Scrittura testi in ottica SEO Copywriting 100% 100%
  • Ottimizzazione delle immagini 100% 100%
  • Struttura Google Friendly 100% 100%
  • Navigabilità e interattività 100% 100%

Come portiamo il vostro sito al successo con la SEO

Dalle fondamenta del sito fino alle singole pagine, miglioriamo la tua presenza online e agli occhi dei motori di ricerca. I nostri servizi SEO fanno in modo che le persone veramente interessate trovino il tuo sito tra i primi risultati di Google quando cercano quello che puoi offrire.

Dall’ottimizzazione del sito per l’utente, all’architettura html dietro le quinte. Perfezioniamo il tuo sito, con strumenti di data analysis ne correggiamo le imperfezioni e risolviamo gli errori di indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Ti spieghiamo la SEO

Gestione social per aziende | piano editoriale social

Ottimizzare un sito o scrivere un testo SEO oriented non significa soltanto inserire qualche keywords pertinente al tuo settore qua e là e sperare di comparire in testa ai risultati. È un lavoro molto lungo, che inizia con la realizzazione di un sito responsive e strutturato con coerenza, con pagine che si caricano velocemente, testi altamente informativi e un blog aggiornato regolarmente.

Per via dei numerosi fattori in gioco, quando si parla di SEO bisogna strutturare una strategia sul lungo periodo e sfruttare strumenti e piattaforme che analizzano i volumi di traffico al tuo sito e valutano man mano l’andamento delle keyword.

I robot di Google fanno un’attentissima scansione dei siti: è impossibile conoscere con precisione quali sono gli algoritmi che determinano la posizione di una pagina web, perché cambiano spessissimo. Però è ormai noto che il motore di ricerca “premia” con le primissime posizioni i siti ben costruiti, con una user experience positiva e contenuti di qualità.

HAI SENTITO PARLARE DI DIRE SEM?

Attività SEO - Posizionamento SEO

La SEM è un’attività che ti aiuta ad aumentare il traffico al tuo sito portando utenti qualificati, cioè realmente interessati al tuo settore, attraverso delle campagne pay-per-click.

SEM è l’acronimo di “Search Engine Marketing”, ovvero è l’insieme di tutte quelle attività pubblicitarie sul web finalizzate a migliorare la visibilità di un sito sfruttando i risultati sponsorizzati.

Il traffico che si ottiene attraverso le attività di SEM non è quindi gratuito, come nel caso della SEO, ma è necessario investire un budget per comparire in alto. In che modo? Google mette a disposizione Google ADS, una piattaforma con cui è possibile costruire, programmare e pagare i propri annunci. la SEM permette di ottenere un buon posizionamento sponsorizzato, pagando il motore di ricerca. Anche in questo caso, è necessario pianificare con cura le campagne SEM affinché abbiano successo e non si trasformino in uno spreco di risorse.

HAI SENTITO PARLARE DI SEM?

Attività SEO - Posizionamento SEO

Quindi la differenza tra SEO e SEM?

Se ti stai chiedendo su quale attività conviene focalizzare il tuo budget, la risposta è entrambi, ma puoi andare a step. In linea generale, possiamo dire che la SEO e la SEM si distinguono innanzitutto a livello temporale.

Ma come ottimizzo un sito per Google?

Ti posiziono!

Ma come ottimizzo un sito per Google?

Si tratta di un processo lungo, che richiede tempo, competenze altamente specifiche, fortunatamente ci viene in aiuto la SEO cioè quell’insieme di attività che ci permette di ottimizzare e posizionare un sito nei risultati organici dei motori di ricerca.

Le strategie SEO sono moltissime e diversificate tra loro: come abbiamo anticipato, far comparire il tuo sito web nelle prime pagine dei risultati di ricerca è un lavoro molto lungo e complesso. Va portato avanti nel tempo per poter beneficiare dei primi risultati.

 

  1. Abbiamo visto che la SEO è la carta vincente però, fare SEO non è semplice: non basta applicare matematicamente due o tre regole. È essenziale lo studio dei competitor, delle parole chiave e la creazione di testi e contenuti ottimizzati.

  2. Per capire quali sono le parole chiave o le domande più rivolte a Google rispetto all’argomento che ti interessa trattare, puoi affidarti ai software. Una buona regola è di non scegliere parole chiave troppo generiche o troppo inflazionate.

3. È il momento di creare contenuti di qualità rispettando le      norme SEO. Offri ai tuoi utenti informazioni di chiare e qualità, organizzando i contenuti con le regole che SEO essenziali.

Google premia chi lavora e aggiorna spesso i suoi contenuti!

Insomma la SEO può veramente aiutare la mia azienda?

Certo che si!

Migliora la tua presenza agli occhi di google. Non basta essere online se non ti trovano!

Google Partner badge

Una partnership che conduce
al successo

Ogni giorno aiutiamo con passione le imprese
a ideare ed eseguire campagne di successo su Google.

Lavoriamo insieme a te per raggiungere
insieme un unico obiettivo!

FAQ

Hai altre domande o altri dubbi? Contattaci e ti daremo le risposte che stavi cercando.

Noi siamo qui per te!

Cos’è la SEO?

Search Engine Optimization, tradotto, significa “ottimizzazione per i motori di ricerca”.

La SEO è un insieme di pratiche che servono a migliorare le posizioni del proprio sito web nella lista dei risultati dei motori di ricerca. Queste pratiche sono applicate nel rispetto delle regole dell’algoritmo, che stabilisce quali siano i contenuti più rilevanti per una determinata ricerca.

 

La velocità del sito è importante?

Un sito molto lento potrebbe avere un posizionamento inferiore ad altri siti che sono di uguale qualità ma più veloci.
La velocità è un fattore importante sia per siti mobile che desktop.

 

Ci sono i vantaggi di una consulenza web?

Una consulenza web presenta numerosi vantaggi:  

  • Corretta analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza
  • Idonea scelta del target al quale comunicare
  • Efficace definizione del Posizionamento di Marketing
  • Corretta implementazione del Marketing Mix

Cosa vuol dire SEO On-Site?

La SEO on-site è l’insieme delle pratiche che riguardano l’ottimizzazione del sito nei suoi aspetti generali, validi cioè per qualsiasi pagina.

Fanno parte di quest’area le caratteristiche relative alla velocità e alle prestazioni del sito, alla sicurezza, alla sua usabilità anche da dispositivi mobili ecc.
La SEO on-site è strettamente legata ad aspetti piuttosto tecnici.

Quindi per crescere mi serve solo la SEO?

Ovviamente no! Nonostanste la SEO sia essenziale, bisognerà pubblicare contenuti realmente apprezzati dagli utenti e creare diverse fonti di traffico anche esterne. Per esempio tramite delle pagine Social attive e popolate da ottimi contenuti.

Ma cosa è la SEO? Serve davvero?

Se vuoi essere trovato dai tuoi clienti… Certo che si!
La
SEO, acronimo di Search Engine Optimization, è quell’insieme di regole e strategie che hanno lo scopo di aumentare la visibilità all’interno di motori di ricerca come Google.
Attraverso una serie di parametri specifici, la SEO è in grado di aiutare un sito web a posizionarsi e quindi a raggiungere i risultati di ricerca più alti.

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Se non hai trovato la risposta a una domanda che ti mette in dubbio puoi cercarla nelle altre pagine oppure puoi chiamarci, scriverci o venirci a trovare. Il nostro team sarà pronto a risponderti in maniera gentile ed esaustiva.

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