Attività seo per far crescere la tua attività
Se vuoi sapere concretamente come lavoriamo in ambito SEO
questo è il posto giusto: Ecco le principali attività SEO
che eseguiamo per aziende e privati.
Strategia SEO
Keyword Research
Articoli SEO
SEO on-page
SEO on-site
Data analytics
STRATEGIA SEO
keyword research
keyword research
ARTICOLI E PAGINE SEO
La formulazione di una strategia e la Keyword Research sono attività SEO fondamentali non solo per l’ottimizzazione del sito ma soprattutto della creazione dei suoi contenuti portanti. Non puoi sperare di essere trovato sul web con un sito vuoto.
Gli articoli SEO per il blog aziendale portano visibilità di qualità, interessata alle tematiche del tuo settore o alle tue conoscenze. Le pagine SEO mostrano a clienti e a Google tutto quello che puoi offrire in modo tale che anche gli algoritmi dei motori di ricerca sappiano che devono portare a te chi è interessato e chi cerca specifici servizi o prodotti. Inoltre pagine e articoli SEO aumentano l’autorità del sito, uno dei principali fattori di ranking.
Le attività SEO on-page
Le pagine portanti del sito web devono essere ottimizzate in:
Testi / Copy
Struttura
Immagini / Grafiche
Metadati
Codice
Velocità del sito
Informarsi
Compiere un'azione
Recarsi in un luogo
Ricerca di servizi
Accedere a un sito specifico
Una combinazione di queste
Le attività SEO on-site
Attività SEO sulle fondamenta del tuo sito, sulla sua struttura
e in ogni suo elemento dietro le quinte.
Compilazione dei metadati
SEO Sitemap
User Experience
Performance
Alberatura sito ottimizzato
Ottimizzazione immagini
Performance e velocità!
Un sito lento non è scadente solo per i clienti, ma soprattutto per Google. Gli algoritmi tengono conto in della velocità di caricamento delle pagine, e non si tratta di avere una fibra veloce (Piuttosto un hosting di qualità). Tra le attività SEO è centrale l’ottimizzazione della performance, dalle singole pagine al sito intero.
Fa parte delle attività SEO rendere leggero il sito a livello delle pagine, con immagini da meno kilobyte (errore numero uno della gestione di siti fai da te), animazioni contenute e la riduzione di codice ridondante che rendono la pagina pesante.
UX/UI e NavigABILITà
Google my business
Google my business
data analysis
Attività SEO vuol dire anche costante monitoraggio. Utilizziamo strumenti di Data Analysis e SEO Analysis per tenere sotto controllo i risultati che stai ottenendo e per capire quali contenuti stanno performando meglio sul sito per determinare successive strategie. In particolare monitoriamo i tuoi risultati tramite i Google Webmaster Tool (Google Analytics, Google Search Console).
Con Google Analytics analizziamo l’andamento del tuo sito, determiniamo da dove proviene il tuo traffico di qualità e cosa migliorare o cambiare in struttura o contenuti. Con l’utilizzo di Google Search Console preveniamo e risolviamo problemi nascosti nel sito dei quali potresti non essere a conoscenza.
PROGETTIAMO UNA STRATEGIA COMPLETA!
SEO - FATTI TROVARE ONLINE
Aumenta la tua presenza online e agli occhi di Google. Non basta avere un sito ed essere sul web se nessuno poi ti trova.
REALIZZIAMO IL TUO SITO WEB
Veloce, facile da usare, responsive e dinamico, nonchè immediatamente strutturato per un efficente posizionamento SEO.
PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
Mostra il tuo brand sulle piattaforme più frequentate. Consulenza Web sulla gestione dei social per trovare nuovi potenziali clienti.
Le migliori ottimizzazioni SEO richiedono innanzitutto un’analisi accurata della tipologia di cliente da raggiungere, dei suoi intenti di ricerca e necessità di utente oltre che di cliente.
Assieme all’analisi del cliente/utente finale è necessaria l’analisi della concorrenza di settore posizionata sui motori di ricerca. Determinare per quali tematiche sono posizionati i competitor, su quali quei di ricerca si possono superare e su quali non si posizionano permette di definire una strategia che permette di competere nel lungo termine.
Tutto questo lavoro di analisi e strategia è la base di tutte le attività SEO, per ottenere visibilità di qualità, non generica, e portare al sito persone interessate all’offerta prima di tutto.