SOCIAL MARKETING: TROVA LA TUA STRATEGIA

Rafforza il tuo business, coinvolgi i clienti e crea una community affiatata attraverso campagne professionali di social media marketing.

Supportiamo la tua azienda con una strategia di social media marketing multicanale.

 

Strategie e campagne per i social media

social marketing | social media marketing

A cosa servono le strategie di social media marketing?

Una strategia social ti aiuta a essere presente nel modo giusto e a comunicare i tuoi prodotti, la tua vision e la mission sulle piattaforme più adatte al tuo business. Ogni social ha punti di forza e limiti: non serve avere un account ovunque per comunicare al meglio chi sei. Il nostro team, dopo un’attenta analisi del panorama competitivo, ti aiuterà a individuare le piattaforme più adatte per comunicare con il tuo target e raggiungere i tuoi obiettivi di comunicazione. Studieremo il caso nei minimi dettagli, progettando una road-map per organizzare step by step la tua crescita sui social media.

Vuoi apparire competente, professionale e aperto al dialogo con gli utenti? Con un progetto di comunicazione social realizzato su misura per il tuo business, riuscirai a realizzare questo importante traguardo!

Crea la tua community e lasciati raggiungere dai tuoi clienti!

STRATEGIE SOCIAL: CREIAMO INSIEME LA TUA!

Oggi viviamo in un mondo iperconnesso e i social media fanno parte della nostra dieta mediatica quotidiana. Farne un uso personale è semplice e divertente, ma sappiamo bene che questi strumenti, se sfruttati correttamente, hanno un grande potenziale anche per le aziende.

Essere presente sulle giuste piattaforme ti permette di intercettare il tuo target e aprire uno spazio di dialogo preferenziale e dinamico con un bacino di potenziali clienti

Il tempo speso nella gestione dei social media è un investimento interessante per aziende e imprenditori. Ma come ottenere risultati misurabili, rilevanti e definibili nel tempo? È necessario lavorare in maniera organizzata ed elaborare strategie social funzionali alla tua tipologia di business.

Attraverso una strategia potrai definire:

  1. Il tipo di contenuti da pubblicare;
  2. La frequenza;
  3. Identificare il tuo stile di comunicazione (che dovrà essere adeguato alla piattaforma e coerente con il tone of voice del tuo brand).

Social media marketing: i primi step per creare la tua strategia.

  • Definire gli obiettivi;
  • Definire il target di riferimento;
  • Scelta delle piattaforme Social;
  • Scelta del Tone of Voice;
  • Tipologia di contenuti;
  • Attivazione delle campagne.

Scopri nuove opportunità per il tuo business!

LE FASI DEL FUNNEL SUI SOCIAL MEDIA

Per trasformare i tuoi profili social in generatori di nuovi clienti, definisci alcuni punti importanti.

  • Chi è il pubblico di riferimento?
  • Che cosa desideri ottenere, comunicando con questi utenti sui social?
  • In che fase del processo di acquisto si trovano?

Per dare una risposta all’ultima domanda, ci viene in aiuto il funnel, un modello di marketing utilizzato per descrivere il percorso che il consumatore compie prima di arrivare a comprare un prodotto.

In base alla fase del funnel in cui si trovano i tuoi potenziali clienti, sarà necessario impostare una particolare strategia di comunicazione per farli procedere verso l’acquisto.

1. AWARENESS

Consapevolezza: i consumatori prendono consapevolezza dell’esistenza del tuo brand.

2. INTEREST

Interesse: i consumatori sono interessati al prodotto e cercano informazioni in proposito.

3. CONSIDERATION

Considerazione: i consumatori confrontano i tuoi prodotti con quelli di altri brand e cominciano a prenderli in considerazione.

2. INTEREST

Interesse: i consumatori sono interessati al prodotto e cercano informazioni in proposito.

4. PURCHASE

Acquisto: i consumatori decidono di acquistare il prodotto o l’eventuale servizio.

Pianifica una strategia social e costruisci la tua community

Spesso gli utenti entrano in contatto con un brand per la prima volta attraverso i social e non tramite il sito web.

Essere presenti sui social in maniera strutturata e professionale è diventato fondamentale per ogni azienda e libero professionista.

Non basta avere un profilo su qualche piattaforma e aggiornarlo quando ci si ricorda! Occorre studiare una strategia mirata per migliorare la tua brand awareness e aprire un canale di dialogo preferenziale con la tua community sui social.

Gestione social per aziende | piano editoriale social

“Dimmi come gestisci i tuoi social e ti dirò chi sei”: oggi la tua presenza online va ad influenzare moltissimo l’immagine del tuo brand e dei prodotti e servizi che offri. Diventa quindi necessario presentarsi sul web in modo strategico.

La gestione di un profilo social aziendale non è una passeggiata: richiede una stretta pianificazione, attenzione ai dettagli e un pizzico di creatività. È importante realizzare contenuti crossmediali, che possono essere adattati e sfruttati su diversi canali social.

Ma bisogna essere presenti ovunque, indistintamente? No: focalizza le energie su quelle piattaforme in cui il tuo target è più presente.

Il nostro obiettivo è far innamorare gli utenti della personalità del tuo brand e presentare i tuoi prodotti nella miglior luce possibile sulle piattaforme social più frequentate.

Super i tuoi concorrenti di settore con la giusta social strategy

Non avere paura a mostrare chi sei! I social sono il canale perfetto attraverso il quale raccontare il tuo business e far vedere i “dietro le quinte” della tua attività. 

Dialoga con il tuo pubblico e costruisci contenuti capaci di stimolare l’interazione: così riuscirai a costruire una community affezionata, interessata ai tuoi aggiornamenti quotidiani.

Una solida community nel tempo si farà portavoce della tua azienda, consigliando i tuoi prodotti a nuovi potenziali clienti: i tuoi follower diventano così il miglior brand ambassador di sempre e ti aiuteranno a distinguerti dai competitor.

Crea campagne social altamente performanti!

FacebookADS

Crea campagne social altamente performanti!

Sai che puoi sponsorizzare i tuoi prodotti e servizi sui social, investendo un budget pubblicitario sulle piattaforme più amate dalla tua community?

Le campagne di Facebook Ads sono uno strumento di marketing sempre più utilizzato, grazie al loro costo contenuto e all’incredibile precisione con cui è possibile targettizzare il pubblico.

Per impostare una campagna pubblicitaria che permetta di ottenere dei ritorni costanti nel tempo serve però una strategia di marketing. Prima di partire operativi, è necessario definire l’obiettivo della sponsorizzazione.

“Voglio che il pubblico conosca i miei prodotti tramite i miei post!” è un’affermazione un po’ troppo vaga, che non ti permetterebbe di ottenere i risultati che desideri.

Per massimizzare i tuoi investimenti, occorre spendere un po’ più di tempo per identificare il tuo obiettivo. Cosa ti interessa che il tuo pubblico faccia, in questo momento? 

Ecco alcuni esempi che possono esserti d’aiuto per pianificare la tua campagna:

  • Vuoi farti conoscere da chi ancora non sa dell’esistenza del tuo brand (campagna di awareness);
  • Vuoi generare leads per avere più iscritti alla newsletter (campagna di lead generation);
  • Vuoi che gli utenti che già conoscono il brand interagiscano maggiormente con te (engagement).

Contatta il nostro team per scoprire come impostare al meglio le tue campagne Ads sui social!

Posso ottenere risultati con gli Ads sui social?

Con una buona strategia, assolutamente si!

L’universo delle Facebook Ads è davvero sconfinato, entra a farne parte anche tu.

FAQ

Vuoi farci la tua Social Question? Scrivici e ti daremo le risposte che stavi cercando.

Noi siamo qui per te!

Cos'è il Social Media Marketing?

Il Social Media Marketing è il lavoro che si svolge sui social network per portare visibilità, contatti commerciali, richieste di preventivo o acquisti alla propria impresa o organizzazione.

Per realizzare una strategia social efficace occorrono pazienza, abilità, brillantezza e creatività.

Come funzionano le pubblicità sui social?

Quando realizzi un post e lo sponsorizzi tramite una campagna pubblicitaria, questo viene mostrato non solo agli utenti che seguono la tua pagina o il tuo profilo aziendale, ma agli utenti qualificati che decidi di raggiungere.

Con il Social Media Marketing puoi raggiungere fasce molto segmentate e dettagliate di utenza.

Quali sono le fasi di un Piano di Marketing?

Le principali fasi per realizzare un Piano di Marketing sono: 

  • Analisi dell’ambiente competitivo;
  • Analisi dei punti di forza e di debolezza dell’Impresa;
  • Definizione degli obiettivi;
  • Definizione del Posizionamento di Marketing;
  • Implementazione “Marketing Mix” (Prodotto, Prezzo, Comunicazione e Distribuzione).

Questi punti devono essere ripresi anche per strutturare una strategia di social media marketing efficace.

Perché avere una pagina Social aziendale?

Ti elenchiamo 7 semplici motivi per avere e curare un profilo social Aziendale.

  1. Aumentare la conoscenza e la reputazione della tua azienda;
  2. Incrementare le tue possibilità di business;
  3. Creare una relazione con il tuo target;
  4. Migliorare il posizionamento del tuo sito web;
  5. Influenzare le decisioni d’acquisto;
  6. Comunicare con una fetta di utenti molto precisa;
  7. Aumentare la conoscenza del tuo mercato.

Ma i Social funzionano veramente?

I social sono uno strumento di comunicazione e funzionano se utilizzati per veicolare messaggi coerenti al brand, in linea con il suo universo valoriale e con il target a cui l’azienda vuole rivolgersi.

Per ottenere il massimo dai tuoi profili social aziendali, devi elaborare una strategia che tenga conto dei seguenti punti:

  • Quali obiettivi voglio raggiungere?
  • A chi voglio parlare?
  • Quali Social Network scegliere per la mia azienda?

Ci sono vantaggi nella consulenza web?

Una consulenza web presenta numerosi vantaggi: 

  • Corretta analisi dell’ambiente competitivo e della concorrenza;
  • Idonea scelta del target al quale comunicare;
  • Efficace definizione del Posizionamento di Marketing;
  • Corretta implementazione del Marketing Mix;

Contattaci e iniziamo a lavorare insieme!

Non hai trovato le risposte che cercavi?

Se non hai trovato la risposta a una domanda che ti mette in dubbio puoi cercarla nelle altre pagine oppure puoi chiamarci, scriverci o venirci a trovare. Il nostro team sarà pronto a risponderti in maniera gentile ed esaustiva.

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